Vai al contenuto

del Vasto

INNOGRILL

Start-up nata a seguito dell’invenzione e del brevetto di un filtro in grado di abbattere particolato e temperatura dei fumi prodotti dalla combustione del carbone, Innogrill propone forni a brace per la ristorazione professionale.  

Il rapporto di partnership con Del Vasto è molto stretto. Abbiamo infatti contribuito allo sviluppo e al collaudo dei forni a partire dall’autunno del 2020. Oggi, con la presentazione del forno Muspell a 4 cassetti, usato per la prima volta proprio alla Taverna del Vasto, Innogrill ha raggiunto l’assoluta eccellenza tecnologica nella specifica classe di prodotti e Del Vasto è fiera di utilizzare i suoi prodotti. 

Le caratteristiche dei forni Innogrill, infatti, ci consentono di cuocere le nostre carni in modo più gustoso, più sano e anche più veloce di qualsiasi altro strumento di cottura comparabile. 

I forni Innogrill garantiscono: 

Prestazioni: cuoce a 400° temperatura aria, con temperatura della griglia superiore ai 500°, garantendo una cottura veloce e uniforme di qualsiasi tipo di carne. 

Economia: cuoce per tre ore con un consumo di carbone inferiore a 4 kg e può essere ricaricato durante l’esercizio per una durata del servizio praticamente senza limiti.   

Qualità: con la cottura in camera chiusa, conferisce una perfetta affumicatura alla carne, donando un caratteristico profumo di brace che non necessità dell’aggiunta di nessun aroma. 

Salute: la perfetta cottura della carne non richiede sale o insaporitori, poiché la carne non perde liquidi e rimane sapida, a tutto vantaggio del gusto, ma anche della prevenzione dei disturbi legati all’eccesso del consumo di sale. 

Efficienza: il modello a quattro cassetti, con una camera di cottura di 370 litri, consente di grigliare su uno spazio di 0.96 mq; praticamente è come avere a disposizione lo spazio di un europallet! 

Sicurezza: i cassetti sono dotati di una paratia posteriore che chiude il forno anche quando si estrae la griglia per girare la carne; inoltre il forno è circondato da un’intercapedine che impedisce ai pannelli di scaldarsi, tanto che si possono toccare tranquillamente anche durante l’esercizio senza scottarsi. 

Durata: la struttura portante del forno e completamente modulare e fatta da pannelli in acciaio AISI 430 accoppiati con dadi e bulloni; ciò conferisce un’elevatissima tolleranza alle dilatazioni dovute al calore e permette di ispezionare, pulire e mantenere il forno con estrema facilità. 

Per scoprire di più sui forni Innogrill, visitate il sito www.innogrill.com