Vai al contenuto

del Vasto

OSTERIA DEL VASTO

L’Osteria del Vasto nasce sulla scorta del successo della vicina Taverna per proporre una cucina tradizionale, ormai pressoché scomparsa in città, con modalità innovative e adeguate ai nostri tempi. 

Il concept, infatti, nasce dall’unione tra l’osteria in cui la mescita del vino è accompagnata dai semplici piatti della tradizione e il “bar a tapas” di tradizione spagnola, in cui le bevande sono accompagnate da tanti piccoli assaggi sfiziosi, sempre legati alla gastronomia del territorio. 

L’Antica Osteria del Vasto, infatti, oltre a proporre specialità tradizionali ormai davvero introvabili, come la scapece, i carciofi ripieni, le zuppe di fave e di cicerchia o il brodetto di pesce all’antica, offre ai suoi avventori un luogo di aggregazione e di condivisione più vicino a quello di una “public house” che a quello di un tradizionale ristorante. 

Come per la vicina Taverna, la qualità dell’ambiente e degli arredi sono un elemento imprescindibile per definire la proposta dell’Antica Osteria: il legno pregiato usato per le sedute, i tavoli e le boiserie, le strutture aeree in metallo, la decorazione murale con gli stessi toni delle imbottiture di panche e schienali. 

Alle pareti, invece, un’esposizione permanente del maestro Giuseppe Muzi, apprezzato pittore vastese. Nella sala di ingresso, 7 opere dedicate al tema marino, realizzate attraverso la composizione di sassi e tavole rinvenuti sul litorale vastese e il loro inserimento nel contesto pittorico. Nella saletta in fondo, invece, l’iconica “Serie Bianca” del maestro, 6 opere realizzate in cui gli interventi materici sono realizzati in corteccia d’albero. 

Indirizzo 
Corso Dante 27 
66054 Vasto (Ch)

Posti: 36 (all’interno) 

Contatti 
Tel.  +39 0873 1922550
Cell. +39 375 8308756 (anche WhatsApp) 

ORARI DI APERTURA 
Aperti per aperitivo e cena da martedì a sabato. 
Domenica dalle ore 12.00 alle 17:00.